Guida Michelin 2019: Mauro Uliassi, nuovo Tre stelle italiano

Mauro Uliassi si aggiudica le Tre Stelle della Guida Michelin 2019. L’Italia diventa la seconda nazione con più stelle al mondo

Mauro Uliassi, chef di Senigallia e proprietario del ristorante che prende il suo nome, si aggiudica le Tre Stelle dalla Guida Michelin 2019.

Advertising
Advertising

Un traguardo che consente all’Italia di raggiungere l’8% dei Tre Stelle Mondiali e diventare la seconda Nazione con più stelle al mondo.

L’anno scorso il premio fu affidato a Norbert Niederkofler, quest’anno tocca ad Uliassi che ottiene il massimo riconoscimento della Rossa.

Il suo trionfo è avvenuto goliardicamente da parte della conduttrice Petra Loreggian e Poullennec, nuovo direttore internazionale della Guida Michelin 2019.

Advertising
Advertising

I due infatti hanno inscenato un siparietto che ha fatto credere che la premiazione si fermasse, senza alcuna proclamazione, dopo la conferma dei 9 Tre Stelle dell’anno scorso.

Poi la battuta di Poullennec sul numero 10 ha dato modo alla Loreggian di proclamare Uliassi, vincitore accolto con grande favore da tutti.

Tra gli altri vincitori del giorno anche Enrico Bartolini che, con il nuovo ristorante La Locanda del Sant’Uffizio a Cioccaro, si conferma lo chef italiano più stellato.

Poi Gwendal Poullennec ha dato il via alla parata di nuove stelle, ben 29.

 

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

4 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

4 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

4 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

4 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

5 ore ago