Screenshot trailer Scream: chi urla muore
Oggi è la giornata di Halloween. Festività americana tramandata a noi negli ultimi vent’anni e che ha affascinato grandi e piccini. In questa serata protagonisti sono gli scherzi inflitti ai propri parenti e amici, le serata in discoteca vestiti da costumi e i dolci per i più piccini. Ma in questo particolare anno nulla sarà possibile a causa delle restrizioni imposte dal DPCM per contenere il numero dei contagi. Ma non perdiamoci d’animo. Stasera in tv arriva un film davvero spaventoso per passare una serata in maniera alternativa a casa tra urla e paura. Il film in questione è un classico horror del ’96: Scream: chi urla muore.
Scream è stato un vero è proprio successo tanto che, dopo il primo film uscito nel 1996, sono stati prodotti ben altri cinque film. Stasera in tv sarà trasmesso il primo di questa lunga saga su Canale 8 alle 21 e 30.
Il primo film della serie si apre con l’adolescente Casey Becker (Drew Barrymore), in casa da sola mentre attende l’arrivo del fidanzato. Improvvisamente, Casey riceve una telefonata da un misterioso interlocutore che minaccia di uccidere lei e il fidanzato, qualora non risponda correttamente ad alcune domande sui film horror. Per sua sfortuna, l’omicida è più astuto del previsto, e riuscirà a ingannarli ed ucciderli brutalmente entrambi. La protagonista si rivela allora essere Sydney Prescott (Neve Campbell), la quale ad un anno dalla morte della madre comincia a ricevere strane telefonate.
Attraverso una complessa indagine, arriverà a scoprire che queste sono realizzate dallo stesso killer di Casey. Questi si manifesta poi con il volto celato da una misteriosa maschera bianca e il corpo avvolto da una spettrale tonaca nera, iniziando a perseguitare Sydney e i suoi amici con l’intento di ucciderli tutti in modo brutale. Neanche le forze dell’ordine sembrano poter fermare la forza omicida di Ghostface, e così la giovane ragazza capisce che l’unico modo per uscirne viva è scoprire il mistero che si nasconde dietro quelle violenze.
Lo spunto per Scream nasce a partire da un vero serial killer, operante tra il 1989 e il 1990. Questi è Danny Rolling, il quale confessò l’omicidio e la mutilazione di cinque studenti in Florida. Questi fu infine catturato e condannato a morte tramite iniezione letale nel 2006. La figura del killer dei film, come anche gli omicidi da lui perpetrati sono basati su quelli realizzati da Rolling, e ciò contribuì a generare una concreta paura nei confronti del personaggio di Ghostface.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…