Halloween sul divano? Ecco le 5 migliori serie tv per una notte “da paura”

Prima Pagina Halloween sul divano? Ecco le 5 migliori serie tv per una notte...

Halloween 2020: mai come quest’anno lo trascorreremo tutti in casa. Ecco la top 5 delle serie tv da guardare sul divano per una notte “da paura”

Halloween, l’antica festa di origine celtica è ormai diffusa in tutto il mondo, nonostante molti la considerino solo un’“americanata”. Grazie alla globalizzazione infatti, la tradizione americana del dolcetto o scherzetto è arrivata fino a noi. Ma se per i più piccoli è un’occasione per travestirsi e bussare alla porta del vicino in cerca di dolciumi, per i più grandi è l’occasione giusta per vedersi con gli amici, organizzare party a tema horror o semplicemente per andare a ballare. Il 31 ottobre 2020 però non sarà così.

- Advertisement -

Allo scoccare di ogni nuovo anno, durante quei fatidici 10 secondi che separano il passato dal futuro, si spera sempre in qualcosa di migliore. E cosi noi tutti, alla fine del 2019, ignari rispetto a quello che di li a poco ci sarebbe capitato, ci abbiamo sperato e nulla o quasi nulla è andato come volevamo. All’inizio del nuovo anno abbiamo quasi sfiorato la terza guerra mondiale per poi arrivare ad una pandemia mondiale dovuta al Covid-19, che ha fermato le nostre vite fino all’inizio dell’estate, quando abbiamo provato a riprenderci un minimo di libertà. E’ stato quindi un anno difficile, il cui finale però non si prospetta più roseo. Negli scorsi mesi infatti abbiamo “imparato” a dire no alle feste, ai concerti, ai cinema e ai teatri pieni, all’incontrare persone senza l’ansia del contagio.

Proprio a causa di questo Coronavirus, dobbiamo quindi prepararci a trascorrere chiusi nelle nostre abitazioni l’ennesima festa, Halloween. Ecco allora che abbiamo pensato di proporvi 5 serie tv da poter guardare sul divano, tra coperte e popcorn, per una serata da brividi, anche senza amici.

American Horror Story

- Advertisement -

Regina indiscussa delle serie tv horror, frutto della mente geniale di Ryan Murphy è sicuramente la più indicata per il 31 ottobre. 9 stagioni dalle trame separate tra loro che raccontano storie di paura, streghe, freaks, fantasmi e ospedali psichiatrici. Insomma cosa aspettare a scegliere una delle 9 stagioni da divorare in un’unica notte?

Le terrificanti avventure di Sabrina

Se invece siete amanti dei teen-drama dai toni un po’ più dark, questa è la serie tv adatta a voi. L’adolescente Sabrina, metà umana e metà strega ha tutte le carte in regola per trascorrere la serata con voi tra dubbi esistenziali, problemi di cuore e incantesimi.

- Advertisement -

The Walking Dead

Per tutti gli amanti dello splatter un rewatch in attesa della prossima stagione è quello che ci vuole. Ripercorrere la storia di Rick e della sua famiglia ai tempi di un virus letale, che trasforma gli uomini morti in zombie e i vivi in esseri senza pietà pronti a tutto per la sopravvivenza, sembra molto attuale per questo 31 ottobre 2020.

Stranger Things

A questa top 5 non poteva mancare una delle serie tv che a pochi anni dalla sua uscita può essere già definita un cult. I fratelli Duffer hanno infatti riportato in auge le atmosfere del cinema di fantascienza, la musica e i riferimenti culturali degli anni ottanta per un prodotto seriale che non ha età, attirando sia grandi che piccini. Un vero e proprio fenomeno di massa mondiale dalle tinte horror e assolutamente adatto per la serata più paurosa dell’anno.

The Haunting of hill house

Diretta da Mike Flanagan è perfetta per tutti coloro che amano le case infestate e il paranormale. Per un totale di 19 episodi, le due stagioni non sono connesse con loro nonostante il filo conduttore sia lo stesso. Perciò, anche in questo caso, basterà sceglierne una e iniziare la maratona.

- Advertisement -
Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono una laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
757,702
Totale di casi attivi
Updated on 5 December 2020 - 06:53 06:53