5 Marzo 2020 - 16:26

Hangouts, il programma di Google a prova di Coronavirus

internet tim

Hangouts Meet, il programma Google che sta aiutando a studiare e lavorare in videoconferenza durante l’epidemia di Coronavirus, sarà gratis fino all’estate

Hangouts Meet, il programma di Google che consente di lavorare o studiare da casa, si sta rivelando prezioso in questo periodo di epidemia del Covid-19.

Hangouts Meet un software creato da Google, per videochiamate e videoconferenze che permette di organizzare lezioni o lavoro comodamente a casa.

Così come è stato annunciato dalla CEO di Mountain View Sundar Pichai con un tweet, questo programma sarà fruibile in maniera gratuita fino a questa estate, viste le misure precauzionali adottate dal Governo Italiano.

Per poter usufruire dei suoi servizi,  diversi a seconda della tipologia, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Suite o G Suite for Education dovranno versare una quota mensile di partecipazione che il servizio prevede.

Hangouts Meet offre i pacchetti per queste piattafome, ma anche altri più famosi come Gmail, Google Drive o Google Calendar.

Grazie ad esso si possono organizzare riunioni virtuali alle quali possono prendere parte fino a 250 persone, oppure creare videoconferenze con 100.000 partecipanti. 

Questi video, che possono essere anche salvati su Google Drive, possono essere impiegati da insegnanti per lezioni a distanza o per meeting di lavoro.