Harry Potter: sarà presto pubblicato un libro speciale tratto dai diari di Alan Rickman/Severus Piton. Il titolo? The Diaries of Alan Rickman

Harry Potter: arriverà presto in tutte le librerie un libro speciale tratto dai diari personali che l’attore Alan Rickman/Severus Piton ha scritto dagli anni ’90 fino alla sua morte, avvenuta nel 2016 a causa di un tumore al pancreas. Il libro, che verrà pubblicato nel 2022, conterrà degli aneddoti inediti provenienti dal set di Harry Potter, in cui Rickman interpretò uno dei personaggi più odiati e poi amati di sempre, Severus Piton. “Nemico” e protettore del giovane Harry, colui che ha sacrificato la sua stessa vita per amore di Lily, Piton ha davvero fatto commuovere generazioni di lettori e appassionati.

Potrebbe interessarti:

Alan Rickman è riuscito a interpretare il complesso personaggio nato dalla penna di J.K. Rowling con una maestria disarmante. I suoi diari verranno raccolti in un unico libro  intitolato The Diaries of Alan Rickman. Rappresentano un’opera monumentale in quanto in totale ci sono 27 volumi in cui il noto attore ha affrontato i temi più variegati. Dalle esperienze lavorative alla vita privata, dalle amicizie alle esperienze politiche, passando ovviamente per la lunga esperienza avuta sul set di Harry Potter. Ci sono poi anche diverse recensioni di spettacoli teatrali.

La stesura dei diari è iniziata del 1990 e solo dopo 10 anni ha iniziato a interpretare il suo Severus Piton. Ecco, quindi, che i suoi racconti coprono un arco di esperienze lavorate molto esteso. Ci sono infatti, anche aneddoti su film come Robin Hood – Principe dei ladri o Ragione e sentimento o su alcuni spettacoli teatrali a cui lavorò. Coprono circa 25 anni della sua vita e l’editore del libro li ha definiti: “Ricchi di aneddoti, indiscreti, arguti, ricchi di pettegolezzi e molto schietti”. E ancora: Spingono alla lettura compulsiva e offrono uno sguardo unico sulla vita quotidiana di un notevole attore, amato negli Stati Uniti almeno quanto in Inghilterra”.

Letture Consigliate