Chelsea, Havertz e Thiago Silva ad un passo: si chiude in settimana
Quasi fatta per gli arrivi al Chelsea di Havertz e Thiago Silva. In settimana si chiuderanno entrambe le operazioni. Al Leverkusen 100 milioni di euro
Continuano i grandi acquisti in casa Chelsea. Dopo gli arrivi di Werner dal Lipsia, di Ziyech dall’Ajax e di Chilwell dal Leicester, sono in chiusura altri due colpi sensazionali. Si tratta di Havertz, sui cui i Blues erano in pressing da mesi, e di Thiago Silva.
Dopo settimane di trattative, il Chelsea e il Leverkusen sono riusciti a trovare un accordo per il trasferimento in Inghilterra del giovane centrocampista. Al club tedesco andranno 80 milioni di euro più 20 di bonus legati o alla vittoria di un trofeo o alla partecipazione della prossima Champions League, per un totale di 100 milioni di euro.
Havertz è considerato un giocatore dotato di un grandissimo talento. Il suo ruolo principale è il centrocampista centrale, ma si adatta bene anche da trequartista o da seconda punta. Con lui, Werner e Ziyech, il Chelsea è pronto a schierare un attacco da sogno.
Quasi fatta anche per l’arrivo di Thiago Silva, che arriva a parametro zero dal Psg. Il brasiliano ha annunciato l’addio ai parigini immediatamente dopo la sconfitta con il Bayern in Champions. Battuta la concorrenza di Lazio e Fiorentina, che una settimana fa sembrava da un passo dal brasiliano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 25 Agosto 2020