I fan dello Studio Ghibli possono gioire! No, non stiamo parlando de del nuovo film di Hayao Miyazaki, “How do you live”, che arriverà nella sale giapponesi il 14 luglio 2023, di cui non si praticamente nulla per volontà dello stesso Miyazaki, il quale non ha voluto neanche rilasciare il trailer della sua ultima attesissima fatica, arrivata dopo dieci anni esatti da “Si alza il vento” (2013).
Non si sa ancora quando sarà possibile vedere “How do you live” in Italia, tuttavia un’iniziativa firmata da Lucky Red “Un mondo di sogni animati”, la quale ha riscosso un incredibile successo lo scorso anni, che riporta al cinema alcuni dei capolavori dello Studio Ghibli firmati da Hayao Miyazaki.
Ecco quindi quali sono i film selezionati per la seconda edizione di “Un mondo di sogni animati”.
TRAMA: Durante un’escursione proibita per vedere il mondo in superficie, una principessa pesce rosso incontra un ragazzo umano di nome Sosuke, che le dà il nome Ponyo.
TRAMA: La tredicenne Kiki si trasferisce in una città di mare con il suo gatto parlante, Jiji, per trascorrere un anno da sola, secondo la tradizione del suo villaggio per l’addestramento delle streghe. Dopo aver imparato a controllare il suo manico di scopa, Kiki organizza un servizio di corriere volante e presto diventa un punto fisso nella comunità. Ma quando la giovane strega insicura inizia a interrogarsi e perde le sue capacità magiche, deve superare le sue insicurezze per riavere i suoi poteri
TRAMA: La giovane orfana Sheeta e il suo rapitore, il colonnello Muska, stanno volando in una prigione militare quando il loro aereo viene attaccato da una banda di pirati aerei guidati dalla matronale Dola. Fuggendo da una collisione a mezz’aria tramite un cristallo magico al collo, Sheeta incontra il compagno orfano Pazu e la coppia unisce le forze per scoprire la mistica città galleggiante di Laputa mentre è inseguita sia da Muska che dai pirati, che bramano la miriade di tesori della città.
TRAMA: Acclamato film d’animazione firmato da Hayao Miyazaki che la storia della studentessa Satsuke e della sorella minore, Mei, mentre si stabiliscono in una vecchia casa di campagna con il padre e aspettano che la madre si riprenda da una malattia in un ospedale della zona. Mentre le sorelle esplorano la loro nuova casa, incontrano e fanno amicizia con spiriti giocosi nella loro casa e nella foresta vicina, in particolare con l’enorme creatura conosciuta come Totoro
TRAMA: L’amore per il volo che dura da una vita ispira l’ingegnere aeronautico giapponese Jiro Horikoshi, la cui carriera leggendaria include la creazione dell’aereo da combattimento A6M della seconda guerra mondiale.
L’elenco delle sale sarà presto disponibile su www.studioghibli.it
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…
Il muro dell’ex Convento di via Casa Leone a Cappelle, testimone di decenni di storia…