30 Maggio 2019 - 08:43

Hazard dice addio al Chelsea: “Tempo di una nuova sfida”

hazard

Eden Hazard ha annunciato che lascerà il Chelsea nella prossima sessione di mercato. Tutti gli indizi di mercato portano il 10 belga verso il Real Madrid

Nella serata più dolce possibile arriva una notizia amara in casa Blues, anche se era già nell’aria. Eden Hazard lascia i Blues con una doppietta e un trofeo di prestigio importante e si prepara ora ad approdare a Madrid, sponda Real. Ad annunciarlo è lo stesso fuoriclasse belga nei microfoni del dopo-partita della finale di Europa League di Baku.

Ho preso la mia decisione due settimane fa, l’ho comunicato ad entrambi i club ed ora spetta a loro prendere una decisione“, ha commentato Hazard. Il numero 10 ha poi aggiunto: “Il mio sogno era giocare in Premier League e l’ho fatto per uno dei più grandi club del campionato inglese quindi forse è il momento giusto per una nuova sfida“.

Dopo 7 anni si conclude così l’avventura a Stamford Bridge del capitano della nazionale belga. La sua prossima destinazione sarà con ogni probabilità il Real Madrid di Zinedine Zidane. I ‘galacticos’ dovrebbero versare circa 120 milioni di euro nelle casse dei Blues per il cartellino del giocatore che guadagnerà 400mila sterline a settimana.

Con la maglia del Chelsea, Hazard ha vinto 2 Premier League, 2 Europa League, 1 Coppa di Lega, 1 Community Shield oltre al premio individuale di miglior giocatore del campionato inglese in occasione dell’ultimo titolo vinto nel 2017 con Antonio Conte in panchina.