In Germania rimbalza con forza la storia di Hiannick Kamba, ex-calciatore nelle giovanili dello Schalke 04 nonché compagno di Manuel Neuer, prima del suo passaggio al Bayern Monaco.
Nel 2016, Kamba viene dichiarato morto a causa di un incidente stradale mentre si trovava in Congo, suo paese d’origine. A distanza di 4 anni, come spiega la Bild, il congolese è stato “ritrovato” vivo e sano nei panni di un’elettricista nell’ambiente tedesco. L’assurda storia è stata raccontata dal quotidiano ed è diventata virale in pochissimo tempo.
All’epoca dei fatti, Kamba, 29enne, nel corso un viaggio con amici in Congo, vennero perse le sue tracce e l’ex moglie – stando alla tesi d’accusa – lo dichiarò morto, inscenando un funerale ed un certificato di morte per intascare i soldi dell’assicurazione. Una messinscena preparata ad hoc, a scapito del povero Kamba.
Nel 2018, l’ex-difensore si presentò in ambasciata nel Congo per smentire il suo decesso. Adesso è tornato in Germania ed è stato ritrovato nei panni di un’elettricista, cambiando così completamente la sua vita. Lo stesso Manuel Neuer, suo compagno nelle giovanili con lo Schalke, ha commentato così il ritrovamento: “Sono felice della notizia, la sua ‘morte’ mi aveva sconvolto molto”.
Una storia assurda: la rinascita di Kamba, oggi 33enne, che adesso può continuare in pace la sua vita da elettricista in Germania.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…