immagine da Pixabay
Ci siamo, è arrivato il temutissimo periodo delle hit estive che dominano stazioni radio e lidi balneari. Come ogni anno, purtroppo, siamo costretti a sorbire sempre i soliti quattro accordi che rendono questi brani sempre uguali. E non solo le canzoni proposte sono pressoché sempre uguali, ma anche i cantanti, nella maggior parte dei casi, sono sempre gli stessi.
Da decenni le hit estive sono diventate veri e propri tormentoni che restano impressi nella mente di tutti noi. Ma se in passato la canzone estiva ti restava impressa, negli ultimi anni vengono confuse tra loro proprio per la loro caratteristica di essere canzonette sempre uguali. Il solito giro di accordi che appena lo ascolti dici “Ecco! Ci risiamo”, ed un ritmo che cambia in base alla moda del momento. Il tempo che ora è più di moda e si è sparso a macchia d’olio nelle radio di tutto il mondo è il reggaeton.
Il lavoro maggiore è portato avanti dalle radio che da maggio iniziano a passare queste canzoni in rotazione. Quanti di noi si sono ritrovati a canticchiare quel ritornello senza neanche sapere che canzone è o di chi sia. E a meno che non stiate tutta l’estate con le cuffiette, questi ritornelli vi entreranno nella testa senza neanche sapere come.
Baby K, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Benji e Fede, J-Ax, Elodie, ecco quali sono i nomi che si contendono il titolo di cantante dell’estate. Per orientarvi in questa caldissima estate 2019 e non arrivare in riva al mare senza conoscere le hit estive del momento, vi proponiamo qui una selezioni delle hit del momento. E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…