Holy Ween, la Festa della Luce che va contro Halloween

Le comunità cristiane del nostro paese, ostili ad Halloween, hanno inventato  la festa Holy Ween, in cui i bambini si travestono da santi o angeli

Holy Ween è una storpiatura inventata dalle comunità cristiane più osservanti del nostro paese, per combattere quel male assoluto chiamato Halloween.

Advertising
Advertising

Osteggiata anche dai nazionalisti, perchè non appartenente alla nostra cultura, Halloween è considerata un vero e proprio simulacro del Demonio.

È una festa pagana alla quale poi si è mescolata anche la nostra religione (l’avvento del Cristianesimo, infatti, non l’ha mai cancellata del tutto).

Ciononostante viene ancora creduta una celebrazione di anime in pena, Tenebre e Magia Nera. 

Advertising
Advertising

Anche in giro sui social vengono creati post che boicottano questa tradizione anglosassone, perchè oscura -è proprio il caso di dire- la festività religiosa di Ognissanti. Secondo questi ultimi bisogna preservare i bambini da un divertimento così orrifico.

Ma che cos’è la controfesta di Holy Ween? 

Le famiglie più praticanti faranno dunque in modo che i loro figli non partecipino alle feste  a base di scheletri, streghe e scherzi horror. 

Le regole per le loro feste prevedono che i bambini, ma anche gli adulti se vogliono, possono vestirsi come il santo di cui portano il nome, oppure da angeli. Un buon modo per stare insieme agli altri e apprendere l’importanza di queste ricorrenze. 

Ma, per educare i bambini alla scelta di determinati valori, vengono organizzati veri e propri corsi da insegnanti di religione o catechiste. Alla fine sceglieranno se diventare zucche e fantasmi, oppure santi. 

Alla fine sarà anche distribuita loro una piccola luce, da accendere nella notte fra il 31 ottobre e 1 novembre, in ricordo dei propri cari defunti. Non a caso, questa viene considerata la Festa della Luce.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

30 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

51 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago