Hong Kong, inaugurato il ponte sul mare più lungo al mondo

Inaugurato oggi il ponte sul mare più lungo al mondo: ben 55 km. Alla cerimonia di inaugurazione, ad Hong Kong, anche il presidente Xi Jinping

Un capolavoro dell’arte ingegneristica è stato inaugurato oggi ad Hong Kong. Si tratta del ponte sul mare più lungo mai costruito, che misura ben 55 km. Il ponte, in realtà costituito sia da ponti che da tunnel sottomarini, ha richiesto 9 anni di lavoro ed un costo di 15 miliardi di dollari. L’investimento, però, è servito a collegare due città fulcro dell’economia cinese: Hong Kong e Macao. Alla cerimonia inaugurale era presente anche il presidente cinese Xi Jinping.

Advertising
Advertising

Il ponte è stato costruito per resistere ad un terremoto di magnitudo 8 e all’impatto con una nave da 300 mila tonnellate.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

31 secondi ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

13 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

21 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago