House Of Cards, Al Pacino pensava di realizzarne il film

House Of Cards

Al Pacino e Michael Mann erano in procinto di progettare un film basato su House Of Cards. Eric Roth stava per presentargli la sceneggiatura della serie

E se House Of Cards fosse diventato un film? Stando alle parole dichiarate dallo sceneggiatore Eric Roth, la possibilità si sarebbe potuta veramente concretizzare. La mente dietro A Star Is Born si è permesso alcune informazioni lanciate quasi distrattamente nel corso della chiacchierata pre Oscar.

Roth avrebbe ricevuto la sceneggiatura della serie. Prima di contattare Fincher per realizzarne la serie, però, era in procinto di affidarla al mitico regista Michael Mann (Heat, Collateral, Insider, Nemico Pubblico), e di affidare il ruolo di Frank Underwood al mitico Al Pacino.

Un certo agente è venuto con House Of Cards, nata come serie televisiva inglese ispirata a un romanzo di successo, che già conoscevo perché Michael MannAl Pacino ed io ne stavamo per farne un film, a un certo punto.” ha dichiarato Roth.

Chissà come sarebbe stato vedere all’opera la mitica coppia, già al lavoro nel capolavoro Heat – La Sfida. Ma ormai non c’è più spazio per i rimpianti.