Htc, rilasciato Android 9 Pie per il modello U11+



htc
immagine da Pixabay

Finalmente Htc rilascia l’aggiornamento più recente sui suoi dispositivi. Il primo modello a montare Android 9 Pie è l’U11+

Finalmente l’Htc inizia a rilasciare l’ultima versione di Android sui suoi dispositivi mobili. Dopo un pò di ritardo rispetto ai principali concorrenti, l’U11+ ha Android 9 Pie. Le modifiche apportate con questo aggiornamento non sono molte e l’Htc ha deciso di limitare alcune funzionalità presenti su altri dispositivi.

Le modifiche più “visibili” riguardano il menù a tendina e i tasti rapidi presenti all’interno del menù a scorrimento. Non abbiamo più la presenza dell’app di Google+ da quando il social network di casa Google è diventato ormai inutilizzato. Un’altra novità introdotta da Htc è la Batteria Adattiva di Android Pie. Un punto a suo sfavore è, invece, l’assenza delle gestures di navigazione. In generale le prestazioni del dispositivo non sono aumentate significativamente, anche se alcuni utenti hanno comunque segnalato degli aumenti nei punteggi benchmark.

In conclusione, speriamo che in futuro Htc sia più veloce nel rilascio degli aggiornamenti per i suoi dispositivi ed introduca tutte le funzionalità disponibili come ad esempio le gesture di navigazione.

Per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo della tecnologia, vi invitiamo a visitare la sezione tech del nostro sito per non perdervi neanche una notizia sul mondo della tecnologia.

Leggi anche