Huawei inaugura un nuovo campus che riproduce le città europee

Il nuovo campus di Huawei, il gigante tecnologico cinese, riproduce la bellezza delle città europee

Il gigante tecnologico cinese Huawei sorprende ancora. Questa volta ha presentato un nuovo campus, che si ispira alla bellezza delle città europee. Il nuovo campus è stato inaugurato qualche mese fa a Dongguan ed ogni sua area è modellata sull’urbanistica di città come Bruges, Friburgo, Oxford, Bologna, Verona, Krumlov, Heidelberg.

Advertising
Advertising

Sono in tutto 108 gli edifici riprodotti da Huawei e sono suddivisi in 12 blocchi che si susseguono come stazioni di una ferrovia immaginaria, con tanto di trenino elettrico ispirato al celebre Bernina svizzero.

Le città sono rappresentate in una chiave dotta, come ad esempio Bologna, selezionata come simbolo del nostro Rinascimento, ma anche sede di un’università antichissima.

I lavori del campus sono iniziati 5 anni fa ed il progetto prende il nome di Xi Liu Bei Po (pendio sottovento) o Ox Horn (corno di bue), per via della conformazione dell’area.

Advertising
Advertising
Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

4 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago