I love Lego, a Roma la mostra dedicata ai bambini



I love Lego
Immagine da Pixabay

Fino al 19 aprile a Roma, a Palazzo Bonaparte, sarà aperta I love Lego, una mostra dedicata ai bambini e non solo. Tutte le cose più incredibili fatte con i mattoncini più famosi al mondo

Paesaggi Medioevali, Pirati e grand palazzi. I love Lego è la mostra che si terrà a Roma, a Palazzo Bonaparte, per tutti gli appassionati dei mattoncini colorati che hanno appassionato generazioni di bimbi, ma anche di adulti.

Straordinarie ricostruzioni di ambienti ed edifici in prospettiva -i diorami-, che potranno essere ammirati fino al 19 aprile prossimo. Dodicimila pezzi per ricostruire l’ingresso degli Alleati in Italia nel 1945, oppure dei Fori Imperiali o la Roma Medioevale.

Gli insediamenti caraibici dei coloni inglesi. Addirittura, 35.000 pezzi per riprodurre un insediamento minerario lunare. E non è finita qui: in ciascuna installazione di I love Lego è possibile anche riconoscere personaggi iconici come Dart Fener ed Harry Potter.

Sarà anche presente una struttura da Guinnes dei Primati: contiene 4.100 minifigure da una delle collezioni più grandi al mondo: quella di Gianluca Rossignoli.

La chicca più interessante è che, attraverso questi mattoncini, sono state riprodotte grandi opere della Storia dell’Arte, che sono stati trasformati dall’artista Stefano Bolcato.

I love Lego è stata creata in collaborazione con la famosa pagina Facebook Legolize. Tutte le installazioni sono state pensate e create da giovani italiani: Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro.

Le info utili

Palazzo Bonaparte – spazio Generali Valore Cultura Palazzo Bonaparte,
Piazza Venezia – angolo Via del Corso, Roma
dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 sabato e domenica 9.00 – 21.00
Biglietti: Intero € 12,00, Ridotto € 10,00
Informazioni e prenotazioni 06 87 15 111

 

Leggi anche