I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas
Jimmy Fallon annuncia: “I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones”. Il conduttore ha ospitato la rock band italiana nel suo show
I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre.
A dare l’annuncio a dir poco clamoroso è Jimmy Fallon. Il noto conduttore americano ha ospitato la rock band italiana nel suo Tonight Show. Da Fallon il gruppo che sta infrangendo ogni record ha cantato la cover di Beggin’ e il nuovo brano Mammamia.
Per saperne di più
I Måneskin si sono formati a Roma nel 2016. I componenti della band sono Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Nel 2017 si sono classificati secondi nell’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Lo stesso anno hanno pubblicando l’EP Chosen. L’anno successivo, invece, è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha dato al gruppo una notorietà nazionale.
Nel 2021 è stato pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni. Questo titolo ha permesso ai rocker di trionfare nella 71ª edizione del Festival di Sanremo e nella 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo all’Eurovision ha fatto sì che i Måneskin entrassero nelle classifiche globali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ATP Vienna, ottima partenza per Sonego e Sinner: ko Koepfer-Opelka
ARTICOLO SUCCESSIVO