14 Novembre 2021 - 12:45

I Måneskin nominati ai MTV EMA: dove seguire la cerimonia

Måneskin - Zitti e buoni, Eurovision

Questa sera a Budapest si terranno i MTV EMA 2021. I Måneskin scrivono la storia divenendo il primo gruppo italiano nominato in tre categorie. Dove e quando seguire la cerimonia 

Questa sera, Domenica 14 Novembre, al Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria, si terrà l’annuale cerimonia degli MTV EMA. L’evento vedrà come protagonisti alcuni dei più importanti artisti della scena musicale nazionale: i Coldplay, Ed Sheeran, Imagine Dragons, Justin Bieber e, tra gli altri, anche la rock band italiana, vincitrice dell’ultimo Eurovision: I Måneskin naturalmente, che di recente hanno anche aperto un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, un traguardo che svolta un’intera carriera. 

I Måneskin scrivono di nuovo la storia, divenendo così il primo gruppo italiano ad essere in nominato in ben tre categorie: Best Group e Best Rock e Best Italian Act. In quest’ultima sono nominati tra gli altri anche: i Måneskin dicevamo, ma anche Madame, Caparezza, Aka7even e Rkomi. 

Più ardua sarà invece la lotta nelle altre due categorie. Per quanto riguarda la categoria di Best Group, la band formata da Damiano, Ethan, Vittoria e Thomas dovrà scontrarsi con artisti del calibro di BTS, Imagine Dragons, Sil Sonic, Little Mix e i Jonas Brothers.

Nell’ambito del Best Rock la sfida sarà tra Kings of Leon, Coldplay, Imagine Dragons, Foo Fighters, The Killers e Måneskin.

La cerimonia sarà presentata dalla rapper Saweetie, che si esibierà con alcune delle sue hit più famose come “Back To the Streets” e Best Friends.

L’artista più nominato della serata è invece Justin Bieber, che detiene il podio con otto nomination: quella di Best Song (ricevuta sia per Peaches che per  Stay), Best Pop Best Artist, Best Video (per Peaches), Best Collaboration e Biggest Fan.

DOVE VEDERE MTV EMA 

La cerimonia degli MTV EMA avrà inizio alle ore 20:OO con il Pre Show, anche se il Live Show si svolgerà intorno alle 21: 00. In Italia sarà possibile seguire l’evento in contemporanea sui seguenti canali:

  •  MTV Music (canale 132 e 704 di Sky )
  • Comedy Central (canale 129 di Sky e streaming su Now),che però trasmetterà solo il Live Show 
  • VH1 ( canale 715 di Sky; canale 67 del digitale terrestre; e canale 22  di Tivùsat)
  • MTV ( canale 132 e 704 di Sky) 

Sarà possibile recuperare i MTV EMA anche alle ore 23. 20 su:

  •  Paramount Channel (canale 27 del digitale terreste  e 158 di Sky HD)
  • Spike ( canale 49 del digitale terreste e 169 di Sky)