26 Gennaio 2016 - 18:56

“I tempi cambiano”: Ligabue e i Negrita

tempi

Arriva in radio “I tempi cambiano”, il nuovo brano dei Negrita, scritto in collaborazione con Luciano Ligabue

[ads1]La band  ha appena annunciato che da venerdì 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica, digital download e su tutte le piattaforme di streaming “I Tempi Cambiano”, il nuovo singolo dei Negrita scritto a quattro mani con Ligabue.

Il brano anticipa l’uscita di 9 LIVE il prossimo 4 marzo: un cofanetto che contiene un CD con nove versioni live tratte dall’album in studio, due brani inediti “I tempi cambiano”, “Quelli che non sbagliano mai” e una versione acustica del brano “Se sei l’amore”, oltre ad un DVD con le immagini del concerto di Milano registrato al Mediolanum Forum il 18 Aprile 2015 e il docu-film “Under My Skin”, registrato al “Grouse Lodge Studio” di Rosemount (Irlanda) durante le sessioni di registrazione di “9”.

La notizia è stata annunciata anche da Luciano Ligabue in persona, che in un video girato a casa sua racconta di come ha conosciuto, nel lontano 1992, Fabrizio Barbacci, manager della band dal 1991.

“Mi chiese un consiglio sulla demo di Cambio dei Negrita. Gli dissi che non aveva assolutamente bisogno di me”.

Nacque così un’amicizia che si è trasformata in collaborazione, quando Ligabue chiese ai Negrita di suonare in “L’han detto anche gli Stones”, o nelle varie occasioni in cui Barbacci è stato un coproduttore del cantautore.

Un’amicizia che non si è mai interrotta, dato che i membri della band e il cantante di Coreggio si sono sempre tenuti in contatto, tra una partita di calcetto e un concerto. Per cui è bastata una telefonata per convincere Liga a collaborare a questo pezzo, che avrà di suo forse solo parte dello strumentale e le parole del ritornello.

Per conoscere i frutti di questa particolare (ma non insolita) collaborazione, attendiamo venerdì.

[ads2]