Icc: l’1-1 non basta al Milan, il Manchester United vince ai rigori

VarieIcc: l'1-1 non basta al Milan, il Manchester United vince ai rigori

Inizia l’ICC per il Milan: Suso risponde a Sanchez, ma dopo i 90 minuti Kessie regala la vittoria al Manchester United ai rigori

Parte l’International Champions Cup anche per il Milan, il primo avversario è il Manchester United di Mourihno. Il match sin dai primi minuti è acceso e dopo solo 15 minuti il risultato è sull’1-1.

A partire meglio sono i reds devil che trovano il vantaggio con Alexis Sanchez al 12°, che conclude un contropiede perfetto. Passano solo 2 minuti e i rossoneri trovano il pareggio. Dalla ripresa del gioco dopo il vantaggio del Manchester, Bonucci dalla propria metà campo riesce a pescare con un lancio perfetto Suso che incrocia il tiro con un perfetto sinistro portando il risultato sull’1-1.

Dal pareggio la partita torna equilibrata con occasioni da entrambi le parti, dove la squadra di Gattuso sfiora diverse volte il vantaggio ancora con Suso. A 5 minuti dalla fine arriva l’occasione più pericolosa del secondo tempo, Borini dopo una lunga azione conclude in porta ma il suo tiro si stampa sul palo uscendo al lato.

Conclusi i 90 minuti le due squadre vanno ai rigori. E’ li che parte una vera e propria gara tra Reina e Pereira. I portieri sono insuperabili, arrivando così ad oltranza e ricominciando il giro dei rigori.

Il calcio dagli 11 metri decisivo è quello di Kessie che spedisce il pallone sopra la traversa, regalando la vittoria al Manchester United e concludendo così la serie dei rigori 9-8.

Federico Filippo
Studente del secondo anno di Scienze della comunicazione, indirizzo culture generali ed editoria.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 17:08 17:08