Prima Pagina

ICC Live: Roma-Tottenham 1-4, i giallorossi cadono contro gli Spurs

Roma-Tottenham fanno il loro esordio nella ICC e di conseguenza nelle rispettive fasi di tournée americane; segui la diretta del match su Zon.it

Tra pochi minuti al SDCCU Stadium di San Diego, Roma-Tottenham scenderanno in campo per la ICC. I giallorossi fanno il loro esordio nella tournée americana e sfida la squadra di Mauricio Pochettino.

Advertising
Advertising

Di Francesco si affida a Patrik Schick mentre sarà sfida fantasia tra Pastore ed Eriksen. Fischio d’inizio previsto alle 4:05.

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: ROMA-TOTTENHAM TERMINA 4-1 PER GLI SPURS. I GIALLOROSSI PAGANO IL PASSIVO DEL PRIMO TEMPO MA AVREBBERO MERITATO UN ALTRO GOL ALMENO. INUTILE LA MARCATURA DI SCHICK AL 3′.

40′ – La Roma merita il consolation-goal ma il destro di Coric si perde di poco fuori.

Advertising
Advertising

37′ – Altra girandola di cambi: 3 nel Tottenham, 2 nella Roma. Nei giallorossi entrano Fuzato e Florenzi per Mirante e Santon.

32′ – Ancora Roma vicino al gol: palla arretrata di Kluivert che arriva a Coric ma il sinistro del croato termina di poco a lato. Cambio nel Tottenham: dentro Sanchez, fuori Lamela.

30′ – Grande parata di Gazzaniga su un sinistro formidabile di Edin Dzeko. Meriterebbe il gol la Roma.

27′ – Altro cambio nella Roma: fuori Luca Pellegrini, dentro Bianda.

21′ – Ancora Edin Dzeko, questa volta di testa ma non trova la porta.

17′ – Tre cambi nel Tottenham: escono Eriksen, Llorente e Vorm.

16′ – Subito Edin Dzeko va vicino al 2-4 ma il suo tiro è deviato in maniera decisiva e la palla termina in angolo. Sul corner, ci prova Coric ma Vorm blocca.

12′ – Tanti cambi nella Roma: ben 6. Su tutti, Dzeko e De Rossi in campo.

5′ – Inizio aggressivo dei giallorossi che ancora non hanno creato seri pericoli a Vorm. Intanto problemi alla spalla per Under che esce dal campo e viene sostituito da Justin Kluivert.

1′ – Iniziata la ripresa a San Diego: Di Francesco non cambia nulla. Lo stesso vale per Pochettino.

Primo tempo

HT – SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO: E’ UNA GOLEADA SPURS DOPO L’1-0 INIZIALE DI SCHICK. IL TOTTENHAM CALA IL POKER CON LLORENTE E LUCAS GRAZIE ANCHE ALLE AMNESIE DI UNA ROMA ANCORA DA RODARE IN DIFESA.

45′ – TRACOLLO ROMA, 4-1 DI LUCAS MOURA: i giallorossi in difesa non ne va bene una. Respinta corta di Mirante, scivolata di Manolas ad allontanare ma la palla termina al brasiliano che trafigge l’83 giallorosso e cala il poker.

39′ – Lucas Moura sta disputando davvero un gran primo tempo. I suoi scatti stanno mettendo in seria difficotà la retroguardia giallorossa.

34′ – Brutta entrata di Luca Pellegrini ai danni di uno scatenato Lucas. L’arbitro, dopo aver aspettato la fine dell’azione, ammonisce il terzino giallorosso.

31′ – Ancora Under pericoloso ma non si coordina alla perfezione per la semirovesciata. Palla alle stelle e sul fondo.

28′ – ARRIVA ANCHE IL TRIS DI LUCAS MOURA: ancora un cross e ancora distrazione in difesa della Roma. Stavolta è Santon che si perde il brasiliano che colpisce liberissimo di testa e batte Mirante.

23′ – Che botta di Under, vicino al 2-2: il turco colpisce il palo esterno dopo una bella sponda di Cristante.

18′ – ECCOLO IL 2-1 DEL TOTTENHAM: ANCORA LLORENTE, ANCORA UN TAP-IN PER LUI. Tiro di Sissoko dall’interno dell’area, respinta di Mirante come può ma c’è ancora lo spagnolo che segna la doppietta.

15′ – L’errore di Pastore sul gol dell’1-1 ha macchiato l’ottimo inizio della Roma. Adesso i giallorossi sembrano un po’ in difficoltà e il Tottenham ha sfiorato il raddoppio pochi minuti fa.

12′ – Palo di Eriksen! Il Tottenham vicino al raddoppio ma ancora un errore della Roma, questa volta di Manolas.

8′ – PAREGGIO DEL TOTTENHAM CON LLORENTE: erroraccio di Pastore a metà campo, Amos calcia verso la porta, deviazione di Juan Jesus e l’attaccante spagnolo anticipa Manolas e batte Mirante di testa. 1-1 all’improvviso.

4′ – Ancora Roma: Perotti dal limite calcia alto sopra la traversa. Ma i giallorossi sono partiti a mille.

3′ – GOL DELLA ROMA, SBLOCCA PATRIK SCHICK! Subito il ceco (il più in forma di tutti in questo inizio pre-campionato), viene servito da Pastore, si libera di due avversari e batte Vorm. Roma avanti alla prima occasione.

1′ – Fischio d’inizio a San Diego: è iniziato il match tra Roma e Tottenham.

Il tabellino di Roma-Tottenham

ROMA (4-3-3): Mirante (82′ Fuzato), Santon (82′ Florenzi), Manolas, Jesus (58′ Marcano), Pellegrini Lu. (72′ Bianda); Cristante (58′ Coric), Gonalons (58′ De Rossi), Pastore (58′ Strootman); Ünder (51′ Kluivert), Schick (58′ Dzeko). Perotti (58′ Pellegrini Lo.). – All.: Eusebio Di Francesco

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm (62′ Gazzaniga); Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (82′ Georgiou); Amos (82′ Marsh), Sissoko; Eriksen (62′ Skipp), Lamela (77′ Sanchez), Lucas (82′ N’Koudou); Llorente (62′ Son). – All.: Mauricio Pochettino

Marcatori: 3′ Schick (R), 8′ e 18′ Llorente (T), 28′ e 45′ Lucas (T)
Ammoniti: Pellegrini Lu. (R)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

20 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

20 ore ago