Cina, esplosione a Pechino nei pressi dell’ambasciata USA

Una violenta esplosione è avvenuta nei pressi dell’ambasciata USA a Pechino, in Cina. L’attentatore è in ospedale, nessun altro ferito

Secondo quanto riportato dal New York Times, un’esplosione è avvenuta all’una del pomeriggio (ora locale) a Pechino, in Cina, nei pressi dell’ambasciata USA. Stando alle prime ricostruzioni, un ragazzo di 26 anni dalla Mongolia, ha dato fuoco ad un dispositivo pirotecnico, rimanendo ferito e danneggiando numerose auto nei dintorni.

Advertising
Advertising

Davanti all’ambasciata, una lunga fila di persone in attesa di ricevere il visto per entrare negli Stati Uniti. Nonostante questo, fortunatamente, lo scoppio non ha causato nessun ferito. Solo l’attentatore ha subito danni agli arti superiori ed è stato trasportato in ospedale.

Secondo il Global Times, inoltre, una donna è stata arrestata dopo aver tentato di darsi fuoco. Sono in corso le indagini per escludere una correlazione tra i fatti.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di sabato 4 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 4 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

David di Donatello: Mario Martone vince il premio

Il grande regista napoletano Mario Martone ha vinto il David di Donatello- Miglior Documentario (Premio…

1 giorno ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 3 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 giorni ago