In questi ultimi mesi, il presidente americano Donald Trump ha spesso fatto scalpore per alcune sue affermazioni sul coronavirus. Sin dall’inizio, tuttavia, ha sempre manifestato un forte interesse verso una delle cure attualmente al vaglio degli scienziati, quella a base di idrossiclorochina. Si tratta – come è possibile leggere in maniera più approfondita in questo articolo – di un farmaco usato già da tempo per combattere la malaria. Per quanto riguarda il Covid-19, l’idrossiclorochina è una delle molecole che viene utilizzata per tenere a bada i sintomi ed è per questo motivo che Trump ha deciso di assumerla in maniera preventiva.
Ha infatti dichiarato durante un incontro di aver chiesto al medico della Casa Bianca di prescrivergli questo farmaco e che lo sta assumendo da due settimane. Alla domanda sul suo stato di salute ha risposto: “Sto bene, sono ancora qua”. Sebbene l’idrossiclorochina stia effettivamente dando risultati positivi, non sono ancora certi eventuali effetti collaterali. Infatti, attualmente viene utilizzata solo in particolari casi di pazienti affetti da Covid-19 e sotto stretto controllo medico volto a valutare l’eventuale insorgenza di complicanze.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…