21 Novembre 2018 - 10:30

Le Iene aiutano Emanuela Folliero ad affrontare la paura degli extracomunitari

Emanuela Folliero

Nel servizio andato in onda ieri, 21 novembre de Le Iene, Emanuela Folliero ha affrontato la sua paura degli extracomunitari

Diversi giorni fa, Emanuela Folliero durante una intervista, ha affermato di non sentirsi sicura nella sua città e di aver paura degli extracomunutari che si trovano attorno alla stazione di Milano, vicino alla sua casa.

Le iene così, hanno deciso di aiutarla ad affrontare e superare questa paura facendola avvicinare ai ragazzi e presentandola a tutti. La Folliero parte molto prevenuta nei confronti degli extracomunitari a cui si avvicina ma, pian piano che ci parla, si rende conto di aver fatto di tutta l’erba un fascio e di aver sbagliato.

Nella sua brutta esperienza, un uomo l’aveva apostrofata con frasi allusive sulla sua bellezza, complimenti volgari e poco graditi che anche i ragazzi con cui parla ammettono di non trovare giusti. Uno solo ha sbagliato, è giusto condannarli tutti?

La Folliero si sente sicuramente più tranquilla e, a fine servizio, dopo aver parlato con un italiano che ha parlato degli extracomunitari con toni fortemente razzisti, si è resa conto che ciò che le è accaduto, non è poi così grave.