7 Aprile 2020 - 10:59

Ignazio Boschetto de Il Volo: un omaggio inaspettato commuove il web

ignazio boschetto

Ignazio Boschetto de Il Volo ha regalato ai suoi fan un omaggio inaspettato. Il cantante ha infatti messo insieme testo e musica del brano di un cantautore napoletano venuto a mancare. L’autore di “A rive e mare” era il nonno di una fan del trio e grazie al cantante il suo pezzo inedito ha preso forma

Ignazio Boschetto, cantante del trio Il Volo, inganna la quarantena dedicandosi alla musica. Non solo, l’artista trascorre il tempo a cucinare, a fare esercizio fisico e di tanto in tanto si diverte a curiosare in rete. È infatti dal web che arriva il filmato di una fan che mostra al cantante suo nonno e la sua inedita “A rive e mare“. Ignazio si appassiona così alla storia di Nonno Vincenzo e del suo sogno irrealizzato.

Girovagando su Instagram, ho visto il messaggio di una ragazza che mi parlava del nonno venuto a mancare poco tempo fa. Mi diceva che lui era un cantautore, uno scrittore, ma non ha mai avuto fortuna. Non era conosciuto” ha raccontato Ignazio Boschetto via Social, spiegando in che modo si era imbattuto nel brano.

Mi ha mandato il video di suo nonno che cantava questa canzone, di cui aveva scritto solo il testo e la melodia e nessuno ne aveva mai curato la musica. Allora ho preso tanto a cuore la storia che ho deciso di farmi un regalo. Sono onorato di poter ricordare questo signore, il signor Vincenzo“.

Il video registrato da Ignazio de Il Volo in poche ore ha fatto il giro del web, conquistando proprio tutti. Un gesto semplice che scalda il cuore in un momento così delicato. Nonno Vincenzo avrà sicuramente apprezzato questo genuino esempio di umiltà, questo omaggio fatto da un giovane ragazzo. Eppure Boschetto non è solo un ragazzo, è anche un professionista, un’artista che con i suoi amici e colleghi, Gianluca Ginoble e Piero Barone, incanta le platee di tutto il mondo. Un contenuto ancor più apprezzabile e tutto da ascoltare.

Ecco il video di “A rive e mare”