Ignazio Marino assolto

Ignazio Marino assolto. L’accusa per l’ex sindaco era di peculato, in aggiunta al falso relativo all’utilizzo della carta di credito che gli era stata assegnata dall’amministrazione

[ads1]

Advertising
Advertising

Ignazio Marino assolto. L’ex sindaco era imputato nel processo che lo vedeva accusato di peculato e falso. Quest’ultimo reato era relativo all’utilizzo della carta di credito che gli era stata assegnata dall’amministrazione. A questo, per Ignazio Marino, si aggiungeva anche il reato di concorso in truffa per alcuni sospetti compensi destinati a collaboratori fittizi.

Questi compensi erano stati emessi nel periodo in cui Marino era rappresentante legale di “Imagine”, un’associazione no-profit fondata nel 2005 con lo scopo di portare un contributo sanitario in Honduras e in Congo.

Alla fine il Gup Pierluigi Balestrieri non ha accolto le richieste della Procura di Roma, e si è pronunciato in favore di Ignazio Marino, assolto dall’accusa, dal momento che “il fatto non sussiste perché non costituisce reato in merito alla vicenda”. Soddisfatto l’ex sindaco “Sono felice, aspettavo questo esito perché sapevo di essere innocente. Ringrazio la giustizia di fronte ad accuse infamanti e a comportamenti dei media e della politica molto pesanti, e’ stata finalmente ristabilita la verità”

Advertising
Advertising

[ads2]

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Battipaglia, trovato in possesso di droga: arrestato

Il 14 giugno, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno tratto in arresto…

54 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 17 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Angri, ucciso 35enne: eseguiti due fermi per l’omicidio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Let’s Cyber Game: il contest contro il cyberbullismo

Nell’era digitale, il cyberbullismo è diventata una priorità imprescindibile. “Let’s Cyber Game!”, il contest nazionale…

2 ore ago

Incidente sull’A3 in direzione Salerno, due feriti

Code e disagi per gli automobilisti diretti a Salerno. Un incidente verificatosi stamattina lungo l'autostrada…

3 ore ago

Salerno, incidente in tangenziale: due auto e un furgone coinvolti

Il traffico è ancora in tilt. Le strade a Salerno sono paralizzate da questa mattina.…

3 ore ago