Il Collegio 5 accenderà la prima serata di Raidue il prossimo 27 Ottobre: il docu-reality che catapulta un gruppo di adolescenti nella scuola del passato, tra regole, convitti e il temutissimo taglio di capelli, quest’anno sarà ambientato nel 1992, anno dell’inchiesta Mani Pulite, e l’uccisione dei magistrati Falcone e Borsellino; l’anno del karaoke e del primo sms.
Non solo il decennio, la quinta stagione de Il Collegio cambia anche la location traslocando dal Collegio di San Carlo Celana di Caprino Bergamasco (Bergamo) al Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.
Dal punto di vista del racconto televisivo, Il Collegio 5 intratterrà il suo pubblico (che l’anno scorso ha fatto registrare la media record del 10,6% di share) per otto puntate (due in più della quarta edizione). Giancarlo Magalli torna ad esserne la voce narrante; l’anno scorso, dopo tre edizioni consecutive, era stato sostituito da Simona Ventura.
Auspicabilmente, nel cast dei professori, dovremmo trovare tutti i volti che abbiamo imparato a conoscere (tra cui la temutissima Petolicchio che noi abbiamo intervistato). E la classe, da chi sarà formata? Non ci resta che attendere martedì 27 Ottobre 2020 alle 21.10 su Raidue per scoprirlo.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…