Archiviata la quarta stagione (che si è conclusa ieri sera con quattro studenti bocciati) già si parla del prossimo capitolo del docu-reality “Il Collegio”: per il sito di settore TvBlog il rinnovo della produzione (che ha fatto rifiatare la categoria degli show televisivi, leggermente in affanno in questa prima parte di stagione), è praticamente certo.
Il Collegio dovrebbe quindi tornare, con una nuova classe di studenti e nuovi anni della nostra storia da esplorare e riscoprire, nell’autunno del prossimo anno, conservando la medesima collocazione del martedì sera su Raidue.
Va però precisato che la decisione finale sui nuovi palinsesti della seconda rete del servizio pubblico, andrà presa dal nuovo direttore di Raidue che sarà nominato tra qualche giorno per subentrare a Carlo Freccero: al momento, in pole position militano Ludovico Di Meo e Marcello Ciannamea.
E’ difficile però pensare che il nuovo direttore decida di rinunciare ad una delle produzioni di punta di Raidue: nelle ultime sei puntate “Il Collegio”, non è mai sceso oltre la soglia dei 2,5 milioni di telespettatori, risultando altresì uno dei programmi più commentati sui social.
Il grande merito del format? Aver riavvicinato alla tv una generazione di telespettatori ormai lontana dallo schermo della tv, come ci ha raccontato qui la professoressa Maria Rosa Petolicchio.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…