Come riportato da Il Secolo XIX, avvistato sulle alture della Corsica il gatto-volpe. Era una leggenda tramandata dai vecchi pastori. Ora è realtà ed è stato catturato dalla guardia forestale francese per l’identificazione di questa nuova specie di felino. A primo impatto potrebbe sembrare un normalissimo gatto domestico ma nelle dimensioni e conformazione fisica è del tutto differente dal gatto comune. Si pensa che questa specie possa provenire dall’Africa durante la seconda colonizzazione dell’isola.
“Ciò di cui siamo sicuri è che non è un gatto domestico o un gatto selvatico europeo. Questo è quello di cui siamo sicuri. Le sue caratteristiche, il suo Dna sono differenti“: queste le parole di Pierre Benedetti. Carlu-Antone Cecchini spiega invece: “Questo animale appartiene alla mitologia dei nostri pastori che ci hanno detto che si attaccherebbe alle mammelle delle capre e pecore lasciando loro graffi evidenti. Da queste storie, tramandate di generazione in generazione, abbiamo iniziato la nostra ricerca“.
Ora il prossimo step dopo l’individuazione è l’accertamento di questa nuova specie di felino con l’identificazione. Si spera che nei prossimi anni possa essere anche inserito nella lista delle nuove specie protette.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…