CyberZONe

Il libro contro il bullismo: “Zago, il piccolo grande drago”

“Zago, il piccolo grande drago” affronta i temi del bullismo e del cyberbullismo. La penna della giovane scrittrice Sofia Giovannetti ha incontrato la matita dell’illustratrice Miriam Zaccarelli. Amiche da sempre, hanno unito le loro passioni per dare vita a un progetto che si augurano possa essere “d’aiuto a ragazzi, e a bambini in particolare, così come ad adulti e persone di tutte le età“. Il libro sta riscuotendo anche un enorme successo: su Amazon, infatti, è riuscito a posizionarsi tra le prime posizioni nelle categorie “Come contrastare il bullismo per ragazzi”, “Narrativa sul bullismo per ragazzi” e “Narrativa sul bullismo per bambini”.

Advertising
Advertising

La sinossi di ‘Zago, il piccolo grande drago’, il libro contro il bullismo

“Zago era un cucciolo di drago sensibile, buono, educato e altruista che, nella sua dolce ingenuità e bontà d’animo, un giorno scoprì che nella vita esistono cose negative come le offese, l’esclusione e la mancanza di rispetto. Venne a sapere che due suoi compagni di scuola, Daisy e Michael, subivano bullismo sin da piccoli, presi di mira per loro specifiche caratteristiche fisiche. Zago, ignaro sino ad allora dell’esistenza del bullismo, soffrì fortemente per questa terribile scoperta e divenne determinato a cercare di salvare i suoi due amici. Motivato in particolare da un tragico avvenimento che anni addietro segnò la vita di sua madre Kim e di due suoi maestri delle elementari, la maestra Giusy e il maestro Josh. Zago racconta tutto questo ai suoi figli, Spike e Kloe, in una maniera molto speciale, dopo che un giorno i due cuccioli raccontano al padre un episodio dove Spike è stato deriso da un compagno di classe.

Il libro è la prima pubblicazione per Zaccarelli come illustratrice. Mentre si tratta del quarto elaborato per Giovannetti dopo “Il sole splende sempre se lo hai dentro”; “Poesia felicità” e “Parole che vorrei salvassero il mondo”. Tutti i libri sono disponibili su Amazon.

La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Contro il bullismo arriva l’assessore alla Gentilezza

Advertising
Advertising
Pasquale Capasso

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago