Prima Pagina

Il Ministro Bonafede: “Bloccherò la riforma sulle intercettazioni”

Accogliendo la richiesta dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha annunciato che bloccherà la riforma sulle intercettazioni

Qualche mese fa, da un convegno organizzato dal Csm di Roma, si è levata alta la voce dell’Associazione Nazionale Magistrati che chiedeva di superare la riforma sulle intercettazioni perchè “non raggiunge gli obiettivi che si era fissata, ma al contrario crea distorsioni nelle indagini e nel diritto alla difesa”.

Advertising
Advertising

Così, il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha deciso di farsi carico di quest’appello annunciando che bloccherà la riforma, avendo già predisposto il riutilizzo delle risorse già investite per evitare uno spreco di danaro pubblico.

Il Ministro ha anche asserito di voler ridiscutere i termini del provvedimento insieme ad avvocati e procure la prossima settimana, per dar vita ad un nuovo disegno di legge che potrebbe entrare in vigore già il prossimo 12 Luglio.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago