22 Maggio 2018 - 19:06

Il New York Times dedica una copertina alla città di Catania

catania

Catania in copertina, “Città accogliente e festosa” è il commento del New York Times

È Lucas Peterson, giornalista del “The New York Times“, a celebrare, in un suo articolo dal titolo “Le viste e gli odori della seconda città della Sicilia”, la città di Catania.

Peterson, nell’articolo, descrive dettagliatamente il suo viaggio all’interno della città siciliana tra ricchezze culturali e artistiche, eventi, movida, colori, sapori e profumi che solo una città di mare come Catania può donare.

Un interessante racconto che permette ai lettori di tutto il mondo di conoscere, in un incontro tra storia, tradizione e modernità, i luoghi più importanti della città: Piazza Duomo, il Castello Ursino, il Teatro Massimo Bellini, le Terme della Rotonda, la Cattedrale e la Chiesa della Badia di Sant’Agata.

Peterson della Catania “accogliente e festosa” descrive con abilità, coinvolgimento e partecipazione i tratti più salienti arrivando al cuore dei suoi lettori di cui riesce a suscitare le stesse sensazioni da lui provate durante il viaggio.

La copertina del New York Times rappresenta un’occasione di estrema visibilità per la Sicilia e le sue inesplorate bellezze.