È stato diffuso il trailer di Il Piccolo Principe, il film ispirato all’omonimo libro per bambini scritto da Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943 e diventato da allora il più letto in lingua francese

[asd2] «Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi», questo il messaggio che Antoine de Saint-Exupéry lasciò ai suoi lettori attraverso la stesura del libro: “Il piccolo Principe” nel 1943, e che il regista Mark Osborne ha riproposto come cartone animato in 3D, prodotto da Leonardo DiCaprio e doppiato tra gli altri da Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams e Jeff Bridges. Uscirà in Francia il 7 ottobre del 2015.

Potrebbe interessarti:

Un capolavoro intramontabile, che nel corso degli anni non ha mai smesso di emozionare i lettori di varie fasce d’età, e non solo i bambini a cui è dedicato; “a tutti i grandi che sono stati bambini e non se lo ricordano più”, recita l’introduzione. Una semplicità disarmante, un viaggio attraverso il mondo dell’infanzia e della fantasia, dove l’ingenuità e la purezza ancora non sono stati corrotti dalla superficialità e dall’arrivismo, falsi ideali che rischiano di farci perdere di vista il vero senso della vita, dell’amicizia, dell’amore per se stessi e per gli altri.

il piccolo principeUn libro che segna e insegna, soprattutto se riletto alla luce delle consapevolezze acquisite con l’età adulta, e che ridesta, al contempo, quel candore fiabesco dell’infanzia che la memoria conserva gelosamente, per paura che la realtà possa contaminarne il ricordo. Un libro che grazie a Mark Osborne ora diventerà un film. La pellicola verrà presentata al prossimo Festival del cinema di Cannes e arriverà nelle sale a ottobre 2015 e in Italia dal 1 gennaio 2016.

Il trailer è stato pubblicato dalla casa di produzione Paramount Pictures Francia. La canzone all’interno è la cover di Lily Allen di Somewhere Only We Know dei Keane. Tra i doppiatori della versione inglese James Franco, che sarà la volpe, Marion Cotillard, nel ruolo della rosa e Benicio Del Toro in quello del serpente. La voce del piccolo principe è di Riley Osborne e quella della bambina di Mackenzie Foy.

Non ci resta che attendere l’uscita del film. 🙂

Letture Consigliate