27 Novembre 2017 - 14:39

Il Principe Harry e l’attrice Meghan Markle sposi in primavera

harry e Meghan Markle

L’annuncio, dato in forma scritta dal Principe Carlo, padre dello sposo, suggella un’unione che va avanti da poco più di un anno

Un thè con la Regina Elisabetta è stata la prova del fuoco che ha permesso a Meghan Markle di mettere stabilmente le tende nel cuore del Principe Harry. Ora che anche la sovrana ha dato il suo benestare l’unione tra i due diventa ufficiale; è acclarato che culminerà in un sontuosissimo matrimonio, tutto cappelli e saluti dal balcone del Palazzo Reale, che catalizzerà l’attenzione degli inglesi la prossima primavera.

Chi è Meghan Markle colei che ha fatto capitolare lo scapolo d’oro di Inghilterra

Meghan Markle è nota soprattutto per il ruolo di Rachel Zane in Suits, serie che ha provveduto a lasciare da quando ha iniziato “l’apprendistato” come quinta regina in linea di successione. La sua love story con Harry comincia circa sedici mesi fa, quando erano apparsi per la prima volta insieme agli Invictus Game, le olimpiadi dei veterani americani disabili di cui il secondogenito di Carlo e Diana è organizzatore.

E’ certo che la presenza della Markle tra i Windsor cambierà molte cose nell’assetto sociale di Palazzo: si tratta infatti non solo di un’attrice “bi-razziale”, come lei stessa si definisce, nata da padre bianco e madre di colore, ma anche divorziata; il suo primo matrimonio con Trevor Engelson è durato fino al 2013.

Meghan Markle sposa per la seconda volta

Un precedente illustre nella saga di Buckingham Palace lo troviamo nel 1936, quando Re Edoardo VIII abdica (o meglio, è costretto ad abdicare) per la sua sconveniente relazione con Wallis Simpson, che allontanerà i due dalla corte per trovare rifugio in Francia.

L’annuncio senza scossoni del matrimonio  tra Harry e Meghan è, se non altro, segno che di acqua sotto i ponti ne è passata e che la storia si è ormai, per fortuna, evoluta.

Il Principe Harry e l’attrice Meghan Markle sposi: il Regno, unanime, festeggia

Subito dopo l’annuncio del Principe Carlo, immediate sono state le reazioni degli abitanti di Buckingham Palace. La Regina, che ha da poco festeggiato le nozze di ferro col suo Filippo, si è detta felice ed anche il Primo Ministro Britannico, Theresa May,  ha fatto arrivare ai reali le sue congratulazioni. Certi che un pò di sano cicaleccio su vestiti e pailettes distrarrà gli Inglesi dalle lotte intestine al Governo post Brexit …