Il Silenzio dell’acqua, tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Il silenzio dell'acqua

Partirà Venerdì 8 Marzo alle 21.10 su Canale 5, “Il Silenzio dell’acqua”, nuova fiction con Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini. Tutte le curiosità

La piccola comunità immaginaria di Castel Marciano (in provincia di Trieste) viene sconvolta dalla scomparsa della giovane Laura Mancini (Caterina Biasol) sulla quale indagano il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) e Laura Ferrari (Ambra Angiolini) collega della Squadra Omicidi di Trieste: è questa la trama de “Il Silenzio dell’acqua”, nuova fiction di Canale 5 in partenza venerdì 8 Marzo per quattro puntate.

Una comunità di sospettati

Dietro la macchina da presa c’è Pier Belloni che descrive la fiction come un viaggio nell’anima durante il quale spesso ci si perde o si resta senza parole. Ma “Il silenzio dell’acqua” è soprattutto un giallo in cui nessuno è immune da sospetti: si va dal bidello della scuola Nico (Giordano De Piano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni), dall’amico di famiglia Giovanni (Thomas Trabacchi) a sua moglie Maria (Carlotta Natoli). Senza dimenticare Grazia (Sabrina Martina), migliore amica di Laura, e Matteo (Riccardo Maria Manera) figlio di Baldini ed ex fidanzato della vittima.

La parola ai protagonisti, diversi ma complementari

A proposito del vicequestore Andrea Baldini, il suo interprete Giorgio Pasotti dice: Andrea si trova nella spiacevole situazione di dover indagare su persone che conosce sin da piccolo, spesso anche sui suoi affetti più intimi.

E’ proprio per questo che Luisa è da subito molto dura con lui, gli fa eco Ambra Angiolini, Perché lo vede troppo coinvolto e non lo capisce, lei che è molto più cinica e pratica.

Ma alla fine, conclude Pasotti, per arrivare alla soluzione del caso serviranno sia l’emotività di lui che il pragmatismo di lei.

Anticipazioni prima puntata: 8 Marzo 2019

Di seguito, la sinossi ufficiale della prima puntata de “Il Silenzio dell’acqua”, in onda venerdì 8 Marzo alle 21.10 su Canale 5

In una cittadina nei pressi di Trieste scompare Laura, una ragazzina di 16 anni. Sul caso indaga il vicequestore Andrea Baldini, ma quando viene trovato il corpo della ragazza, e l’indagine si fa più delicata, da Trieste arriva ad affiancarlo Luisa Ferrari della Omicidi.