TV e Intrattenimento

Il Silenzio dell’acqua, tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Partirà Venerdì 8 Marzo alle 21.10 su Canale 5, “Il Silenzio dell’acqua”, nuova fiction con Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini. Tutte le curiosità

La piccola comunità immaginaria di Castel Marciano (in provincia di Trieste) viene sconvolta dalla scomparsa della giovane Laura Mancini (Caterina Biasol) sulla quale indagano il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) e Laura Ferrari (Ambra Angiolini) collega della Squadra Omicidi di Trieste: è questa la trama de “Il Silenzio dell’acqua”, nuova fiction di Canale 5 in partenza venerdì 8 Marzo per quattro puntate.

Advertising
Advertising

Una comunità di sospettati

Dietro la macchina da presa c’è Pier Belloni che descrive la fiction come un viaggio nell’anima durante il quale spesso ci si perde o si resta senza parole. Ma “Il silenzio dell’acqua” è soprattutto un giallo in cui nessuno è immune da sospetti: si va dal bidello della scuola Nico (Giordano De Piano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni), dall’amico di famiglia Giovanni (Thomas Trabacchi) a sua moglie Maria (Carlotta Natoli). Senza dimenticare Grazia (Sabrina Martina), migliore amica di Laura, e Matteo (Riccardo Maria Manera) figlio di Baldini ed ex fidanzato della vittima.

La parola ai protagonisti, diversi ma complementari

A proposito del vicequestore Andrea Baldini, il suo interprete Giorgio Pasotti dice: Andrea si trova nella spiacevole situazione di dover indagare su persone che conosce sin da piccolo, spesso anche sui suoi affetti più intimi.

E’ proprio per questo che Luisa è da subito molto dura con lui, gli fa eco Ambra Angiolini, Perché lo vede troppo coinvolto e non lo capisce, lei che è molto più cinica e pratica.

Advertising
Advertising

Ma alla fine, conclude Pasotti, per arrivare alla soluzione del caso serviranno sia l’emotività di lui che il pragmatismo di lei.

Anticipazioni prima puntata: 8 Marzo 2019

Di seguito, la sinossi ufficiale della prima puntata de “Il Silenzio dell’acqua”, in onda venerdì 8 Marzo alle 21.10 su Canale 5

In una cittadina nei pressi di Trieste scompare Laura, una ragazzina di 16 anni. Sul caso indaga il vicequestore Andrea Baldini, ma quando viene trovato il corpo della ragazza, e l’indagine si fa più delicata, da Trieste arriva ad affiancarlo Luisa Ferrari della Omicidi.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Fisciano, Sessa inaugura i nuovi giardini “Gennaro Sica”

Un'inaugurazione davvero particolare. C'era tanta curiosità, ieri sera, a Fisciano, per quanto riguarda i nuovi…

2 ore ago

Salerno, resiste a pubblico ufficiale in scooter: arrestata

Il 16 giugno, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno…

2 ore ago

Baronissi, il sindaco Petta programma l’agenda di sviluppo

Si è aperta con il sopralluogo attraverso le frazioni l’Amministrazione di Anna Petta, neo Sindaco…

3 ore ago

Battipaglia, trovato in possesso di droga: arrestato

Il 14 giugno, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno tratto in arresto…

6 ore ago

Fisciano, Sessa presenta lo sportello pubblico per l’edilizia digitale

Il Comune di Fisciano ha presentato, stamane, in conferenza stampa a Palazzo di Città, il…

6 ore ago