A partire dalle 10.30 di questa mattina, giovedì 21 Gennaio 2021, numerosi utenti hanno segnalato malfunzionamenti alla rete Iliad.
La maggior parte delle problematicità, evidenziate tramite Twitter (che negli anni è diventato il social delle “emergenze”, tramite il quale gli utenti danno conto di tutto ciò che accade in tempo reale, tra blackout, terremoti lutti e disservizi tech) e il portale Downdetector.com, riguarderebbero l’impossibilità di navigare in internet attraverso lo smartphone, nonchè la difficoltà ad effettuare chiamate.
Non è ancora chiaro cosa possa aver causato la debacle della rete Iliad, nè quanti utenti possa aver interessato il suddetto disservizio.
Una prima stima in questo senso, proviene dal portale Downdetector.com: tra le aree più colpite, a ben vedere, ci sarebbero città ad alta densità abitativa, soprattutto del Nord e Centro-Italia, da Milano a Roma. Numerose segnalazioni provengono però anche da città del Sud-Italia quali Napoli, Bari, Palermo e Catania.
Iliad, società francese delle telecomunicazioni fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel, offre agli utenti italiani i suoi servizi di telefonia fissa e mobile, hosting e accesso a internet dal 2016.
PformGroup, azienda salernitana con oltre 20 anni di esperienza nel settore della formazione e dello…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Grave incidente a Eboli ieri sera, intorno alle 21, all’incrocio tra le vie Padre Pio e…
Il 14 maggio u.s., gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all’arresto…
Un evento senza precedenti nel cuore dei Monti Picentini: il 23, 24 e 25 maggio…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…