Margherita Hack, Palma Bucarelli, Rita Levi Montalcini e l’imprenditrice Krizia: sono loro le protagoniste di “Illuminate”, un nuovo ciclo di docufiction in partenza domenica 2 Settembre su Rai3, che celebra la storia ed il contributo dato da donne straordinarie alla nostra storia contemporanea.
Ciascuna delle quattro storie, raccontate attraverso testimonianze illustri, ricostruzioni d’archivio e riprese cinematografiche, troverà una narratrice d’eccezione in un’attrice del nostro contemporaneo.
Si parte domenica 2 Settembre quando toccherà a Francesca Inaudi raccontare l’iperbole dell’astrofisica Margherita Hack. Valentina Bellè sarà invece la critica d’Arte Palma Bucarelli.
A Sabina Guzzanti il compito di raccontare il Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini. Il ciclo si conclude con Carolina Crescentini che presterà corpo e voce alla stilista e imprenditrice Krizia.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…