31 Agosto 2018 - 08:00

Netflix: le serie TV da non perdere a Settembre

Catalogo Netflix

Dall’attesissima Maniac a The Good Cop, Netflix a Settembre si rinnova ulteriormente. Ecco le serie TV da non perdere nel prossimo mese

Settembre, solitamente, coincide con la fine ufficiale delle vacanze e con il ritorno alla solita routine quotidiana del lavoro o della scuola. Lo stress quotidiano del “ritorno” ce lo fa superare Netflix, grazie alle sue nuove serie TV.

Il network streaming più famoso della Terra, infatti, ci regalerà novità incredibili, che si alterneranno con attesi ritorni. Volete qualche esempio? Il ritorno sulle scene di Cary Fukunaga (sì, proprio lui, il creatore di True Detective) con una nuova serie Netflix: Maniac. O con The Good Cop, nuova comedy procedurale tutta da scoprire.

Oltre alle novità, però, ci saranno anche degli attesi ritorni. Torneranno, infatti, sulle scene, anche Iron Fist, Atypical e Le Ragazze Del Centralino. Oltre, naturalmente, ad un altro asso di casa: BoJack Horseman.

Ma andiamo nei dettagli.

Maniac

La novità più forte di Settembre è senza dubbio rappresentata da Maniac. Creata da Patrick Somerville (The Bridge) e diretta dal grande Cary Fukunaga, la serie Netflix è una delle più attese dell’anno.

Sarà una miniserie, articolata in dieci episodi (probabilmente autoconclusivi), basata sull’omonima serie norvegese uscita nel 2014. La storia narra le vicende di Annie Landsberg (interpretata dal premio Oscar Emma Stone) e Owen Milgrim (interpretato da Jonah Hill).

I due sono entrambi alle prese con le proprie “malattie”. Annie è delusa, ha perso il controllo della sua vita ed è ossessionata dal rapporto con la madre e la sorella. Owen è il quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori, ma combatte contro una forma di schizofrenia.

La loro speranza è rappresentata dal Dr. James K. Mantleray (interpretato da Justin Theroux), che gli affibbierà una cura in grado di riparare i danni. Ma non tutto andrà come programmato…

Attesa spasmodica per il 21 Settembre.

The Good Cop

Veniamo, ora, all’altra novità del mese, ovvero The Good Cop. La serie è stata ideata da Andy Breckman (stesso ideatore del Detective Monk), e si presenta come una nuova comedy poliziesca.

I protagonisti di The Good Cop saranno Tony Danza (Crash – Contatto Fisico e Don Jon) e Josh Groban (Ally McBeal e Glee). La serie Netflix è composta da dieci episodi, ed è basata sull’omonimo show israeliano.

La vicenda segue due poliziotti, padre e figlio, diversissimi l’uno dall’altro. Tony senior, ormai in pensione, in servizio non ha mai seguito le regole. Il figlio, Tony Jr., è estremamente ligio al dovere.

Anche The Good Cop sarà disponibile dal 21 Settembre.

I rinnovi

Naturalmente, non ci saranno solo questi nuovi show a rianimare Netflix. Il colosso streaming giocherà un’altra importante partita sulle serie rinnovate. In particolare su Iron Fist, BoJack Horseman, Le Ragazze Del Centralino e Atypical.

La serie Marvel sarà rinnovata per la seconda stagione. Danny Rand (interpretato da Finn Jones) dovrà fare i conti con Davos (Sacha Dhawan), che da amico si è trasformato in rivale e cercherà di rubare il Pugno D’Acciaio a Danny, che vedremo all’opera il prossimo 7 Settembre.

BoJack Horseman, invece, è giunto alla sua quinta stagione, dove vedremo il nostro caro protagonista equino alle prese con il set di un nuovo progetto. Appuntamento il 14.

La serie spagnola, invece, avrà online la sua terza stagione a partire dal prossimo 7 Settembre, in concomitanza con la seconda stagione di Atypical.

Le altre uscite

Non è finita qui. Infatti, molte serie mancano all’appello. Ma eccole elencate:
Sisters, Stagione 1 (dal 1 Settembre);
La Cattedrale Del Mare, Stagione 1 (dal 1 Settembre);
Teen Wolf, Stagione 6 (dal 1 Settembre);
American Vandal, Stagione 2 (dal 14 Settembre);
Il Principe Dei Draghi, Stagione 1 (dal 14 Settembre);
Norsemen, Stagione 2 (dal 26 Settembre);
Le Regole Del Delitto Perfetto, Stagione 3 (dal 27 Settembre);
Chef’s Table, Stagione 5 (dal 28 Settembre);
Made In Mexico, Stagione 1 (dal 28 Settembre);
Jack Whitehall: Travels With My Father, Stagione 2 (dal 28 Settembre);
RuPaul’s Drag Race, Stagione 10 (dal 30 Settembre).

Per un Settembre di fuoco, su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *