Capelli, come prendersene cura al rientro dalle vacanze estive



Capelli

Il sole, la salsedine e il cloro mettono a dura prova i nostri capelli trasformandoli in un ammasso secco e crespo. Tornate dalle vacanze bisogna prendersene cura con maggiore attenzione

In estate i capelli sono quelli che soffrono di più. Il sole, la salsedine e il cloro sono nemici acerrimi delle nostre chiome poiché li rendono secchi e crespi.

Di ritorno dalle vacanze, per salvare la situazione, bisognerebbe correre dal parrucchiere, ma ci sono anche dei piccoli trucchi da svolgere comodamente a casa che daranno nuova luce ai capelli.

Nella maggior parte dei casi, se i vostri capelli non sono tinti, basterà utilizzare shampoo e conditioner a base di elementi nutrienti che renderanno immediatamente la vostra chioma più morbida.

Se invece volete ridare luce al vostro colore ormai spento potete utilizzare oli e prodotti a base di bacche di goji ed estratto di yucca.

Sarebbe sempre consigliabile rivolgersi a professionisti che si prendano cura della vostra chioma, almeno al ritorno dalle vacanze, ma se non vi è possibile prendetevi del tempo per scegliere i prodotti giusti.

Leggi anche