Politica

Ilva, Di Maio alla Camera invoca una gestione migliore

Secondo il ministro dello Sviluppo Economico l’offerta di AcciaItalia “era la migliore” per la questione Ilva. Non c’è nessun contrasto con Tria

In questo Governo non c’è pace. Dalla vicenda delle nomine, si passa rapidamente ad un’altra questione spinosa: l’Ilva. A questo proposito, Luigi Di Maio spara contro la procedura di vendita ad ArcelorMittal, definendola “un pasticcio”. Nel frattempo, tenta di ricucire i rapporti con il ministro Tria.

Advertising
Advertising

L’offerta di AcciaItalia guidata dal gruppo Jindal era la migliore, ma nel bando metà del punteggio era dato al prezzo, e non al piano ambientale e alla salute. Per questo è stata scelta Arcelor. È stato leso il principio della concorrenza: la procedura è stato un pasticcio, le regole del gioco sono state cambiate in corsa. Se la procedura fosse stata corretta ci sarebbero state molte più offerte e tutte migliori anche quella di Arcelor.” ha dichiarato Di Maio a proposito della vicenda Ilva.

Interpellato poi sulla vicenda Tria, ha detto: “Non ci sono contrasti. Il nostro obiettivo è trovare i migliori. Non ho mai chiesto le dimissioni del ministro, assolutamente.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

8 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

9 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

11 ore ago