Ilva, ricorso urgente contro lo stop degli altiforni
Presentato dal governo il ricorso al Tribunale di Milano contro lo stop degli altiforni ed il recesso dell’ex Ilva. Il PD parla di attacco al Paese
Ricorso al Tribunale di Milano per non far spegnere gli altiforni dell’ex Ilva. Il Pd parla di un attacco al Paese. Queste le parole di Andrea Orlando, vice di Nicola Zingaretti: “Il governo deve impedire lo spegnimento degli impianti di Ilva. Un tentativo di Mittal di distruggere la capacità produttiva dello stabilimento per rafforzare la propria posizione di mercato eliminando quote di produzione. È un attacco al Paese“. Il governo però non attende senza agire. Il ricorso presentato al Tribunale di Milano dovrebbe dare una scossa alche all’Arcelor Mittal che ancora non ha formalizzato le sue decisioni.
Intanto, il presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro ha dichiarato: “Ci arrivano notizie di disimpegno e di avvio celere dello spegnimento, cosa che per quanto ci riguarda non può e non deve essere assolutamente fatto“. Ed ancora, ha dichiarato Marco Bentivogli della Fim: “Se ancora non fosse chiaro, la situazione sta precipitando in un quadro sempre più drammatico che non consente ulteriori tatticismi della politica“. Ed aggiunge Landini, Cgil: “No a esuberi. Arcelor deve rispettare l’accordo firmato“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 15 novembre