In una trasmissione televisiva, Laura Boldrini, esponente di LeU e Matteo Salvini, candidato premier del centrodestra, hanno dato vita ad un dibattito animato sull’immigrazione
Sfida aperta sull’immigrazione tra
Matteo Salvini e
Laura Boldrini. In una trasmissione televisiva, i due esponenti politici
hanno snocciolato il problema, una delle questioni più importanti degli ultimi tempi. “
Bisogna espellere i clandestini migliorando gli accordi che ci sono o facendo nuovi accordi con i Paesi che ci mandano delinquenti. L’Inps vuole mandare in pensione nel 2047 una ragazza diabetica con difficoltà di salute. Il Parlamento non ha mosso un dito per terremotati e disoccupati” ha dichiarato Salvini. La risposta della Boldrini non si è fatta attendere: “
Il centrodestra ha voluto la Bossi-Fini per creare un’irregolarità, perché sull’irregolarità c’è un economia che gira. Lei vuole controllare questo Paese ma non può neanche controllare i suoi. Come fa a garantire sicurezza se non garantisce neanche i suoi? Lei è un cattivo maestro.” A quest’ultima frase Salvini replica, pronto: “
Non sono mica una psichiatra.” “
Io Salvini lo devo ringraziare, mi ha buttato addosso un’onda di odio, e ogni volta che c’era un reato commesso da uno straniero pubblicava l’hashtag “risorse boldriniane”, come se io avessi a che fare con i criminali. Questo ha sollevato un’onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà. Quindi adesso le “#risorse salviniane” entrano in cassa, mi fanno risparmiare nella campagna elettorale” ha poi concluso la Boldrini.