Politica

Immigrazione, accanito duello Boldrini-Salvini in TV

In una trasmissione televisiva, Laura Boldrini, esponente di LeU e Matteo Salvini, candidato premier del centrodestra, hanno dato vita ad un dibattito animato sull’immigrazione

Sfida aperta sull’immigrazione tra Matteo Salvini e Laura Boldrini. In una trasmissione televisiva, i due esponenti politici hanno snocciolato il problema, una delle questioni più importanti degli ultimi tempi. “Bisogna espellere i clandestini migliorando gli accordi che ci sono o facendo nuovi accordi con i Paesi che ci mandano delinquenti. L’Inps vuole mandare in pensione nel 2047 una ragazza diabetica con difficoltà di salute. Il Parlamento non ha mosso un dito per terremotati e disoccupati” ha dichiarato Salvini. La risposta della Boldrini non si è fatta attendere: “Il centrodestra ha voluto la Bossi-Fini per creare un’irregolarità, perché sull’irregolarità c’è un economia che gira. Lei vuole controllare questo Paese ma non può neanche controllare i suoi. Come fa a garantire sicurezza se non garantisce neanche i suoi? Lei è un cattivo maestro.” A quest’ultima frase Salvini replica, pronto: “Non sono mica una psichiatra.” “Io Salvini lo devo ringraziare, mi ha buttato addosso un’onda di odio, e ogni volta che c’era un reato commesso da uno straniero pubblicava l’hashtag “risorse boldriniane”, come se io avessi a che fare con i criminali. Questo ha sollevato un’onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà. Quindi adesso le “#risorse salviniane” entrano in cassa, mi fanno risparmiare nella campagna elettorale” ha poi concluso la Boldrini.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago