Incassi record per Avengers: 630 milioni per l’epico blockbuster

Avengers Infinity War
avengers

Nei primi cinque giorni di programmazione, Avengers: Infinity War ha incassato la cifra record di 630 milioni di dollari in tutto il mondo. Tutti i numeri di un successo annunciato

Con la cifra record di 630 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Avengers: Infinity War strappa il gradino più alto del podio a Fast and Furious 8, che si è fermato a 541 milioni di dollari, nella classifica dei blockbuster contemporanei più visti.

I numeri del successo della pellicola Marvel che fa agire insieme tutti i suoi supereroi, è un nuovo, positivo bollettino sullo stato di salute del genere fantasy della cui ripresa, a dirla tutta, ci eravamo accorti già con l’approdo al cinema di Black Panther che tra l’altro, a mesi dall’uscita, continua a resistere nella zona calda del box office a stelle e strisce.

Avengers – Infinity War: tutti i numeri di un successo

Nel primo weekend di programmazione il film corale sugli eroi Marvel, ha incassato 250 milioni di dollari, sorpassando di misura l’esordio di Star Wars: Il Risveglio della Forza (fermo a 248 milioni).

A livello internazionale, Avengers: Infinity War ha incassato 380 milioni: una cifra destinata a salire, ed a battere l’attuale record detenuto da Fast and Furious 8 (443 milioni), ora che il film arriverà anche in Cina, il prossimo 11 Maggio.