Incendio a Mirandola nella sede dei Vigili: due morti ed un arresto

Un terribile incendio è divampato a Mirandola nella sede dei Vigili. Una donna anziana è morta insieme alla badante. Arrestato uno straniero

Un terribile incendio è stato appiccato a Mirandola, nel modenese , nella sede dei Vigili Urbani. A causa del rogo, una donna di 84 anni è deceduta insieme alla sua badante di 74. 17 sono stati gli intossicati e, tra questi, anche il marito della donna. Secondo le prima ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato di natura dolosa per mano di un uomo di origini marocchine.

Advertising
Advertising

Questo, poche ore prima, era stato rinvenuto dai Vigili in stato di ipotermia e portato in ospedale. Successivamente, l’uomo si è recato in caserma, forzando l’ingresso, e ha appiccato l’incendio accatastando carte. Ancora sconosciute le reali cause del genere. Tra le probabili ipotesi, un tentato furto od un tentativo di vendetta per un provvedimento preso nei suoi confronti.

Le fiamme hanno in poco tempo avvolto l’intera palazzina, di proprietà del Comune, ed hanno causato la morte di due persone e l’intossicazione di altre 17. L’uomo è stato immediatamente arrestato dalle Forza dell’Ordine, dopo essere stato rintracciato a circa 500 metri di distanza indossando una divisa rubata.

Immediato il commento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Una preghiera e un abbraccio alle famiglie delle vittime. Altro che aprire i porti! Azzerare l’immigrazione clandestina, in Italia e in Europa, è un dovere morale: a casa tutti!“.

Advertising
Advertising
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Europa League: ecco dove si giocherà la finale

Per un grande ultimo atto serve un grande palcoscenico. Ed ecco che, infatti, la UEFA…

4 ore ago

Baronissi, Petta annuncia presentazione liste per elezioni

Anna Petta ha dichiarato: "Questa sera, nel suggestivo scenario del Parco della Rinascita, alle ore…

5 ore ago

Salerno, frode per 300 milioni di €: custodia per dieci indagati

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, sotto la direzione di questa Procura…

5 ore ago

Rimini, scoperta frode fiscale: sequestrate cinque aziende

Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, con il coordinamento della…

5 ore ago