21 Maggio 2019 - 10:09

Incendio a Mirandola nella sede dei Vigili: due morti ed un arresto

roma torre angela

Un terribile incendio è divampato a Mirandola nella sede dei Vigili. Una donna anziana è morta insieme alla badante. Arrestato uno straniero

Un terribile incendio è stato appiccato a Mirandola, nel modenese , nella sede dei Vigili Urbani. A causa del rogo, una donna di 84 anni è deceduta insieme alla sua badante di 74. 17 sono stati gli intossicati e, tra questi, anche il marito della donna. Secondo le prima ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato di natura dolosa per mano di un uomo di origini marocchine.

Questo, poche ore prima, era stato rinvenuto dai Vigili in stato di ipotermia e portato in ospedale. Successivamente, l’uomo si è recato in caserma, forzando l’ingresso, e ha appiccato l’incendio accatastando carte. Ancora sconosciute le reali cause del genere. Tra le probabili ipotesi, un tentato furto od un tentativo di vendetta per un provvedimento preso nei suoi confronti.

Le fiamme hanno in poco tempo avvolto l’intera palazzina, di proprietà del Comune, ed hanno causato la morte di due persone e l’intossicazione di altre 17. L’uomo è stato immediatamente arrestato dalle Forza dell’Ordine, dopo essere stato rintracciato a circa 500 metri di distanza indossando una divisa rubata.

Immediato il commento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Una preghiera e un abbraccio alle famiglie delle vittime. Altro che aprire i porti! Azzerare l’immigrazione clandestina, in Italia e in Europa, è un dovere morale: a casa tutti!“.