Incendio a Roma: brucia un impianto per rifiuti
E’ divampato un incendio nello stabilimento di trattamento dei rifiuti in via Salaria, alle porte di Roma. Sul posto, 12 squadre di vigili del fuoco
Un brutto incendio si è verificato nella periferia nord-orientale di Roma. Lo stabilimento di trattamento dei rifiuti, in via Salaria 981, è stato circondato dalle fiamme.
E’ stato tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco: sul posto, sono attive dodici squadre per un totale di quaranta uomini. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso ma il rogo è perfettamente sotto controllo.
Nel frattempo, dalla struttura si è sollevata una preoccupante nube di fumo, in seguito alla quale è stato comunicato ai cittadini di tenere chiuse le finestre, non cimentarsi in attività all’aperto e non consumare prodotti coltivati nell’area circostante.
C’è apprensione per la raccolta rifiuti dei prossimi giorni: l’impianto, gestito da Ama, tratta circa 600 tonnellate al giorno di spazzatura. La sindaca Raggi ha chiesto alle altre regioni un aiuto per far fronte all’emergenza rifiuti, in vista delle festività natalizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bohemian Rhapsody, il brano più ascoltato del ventesimo secolo
ARTICOLO SUCCESSIVO