Indonesia: 1200 morti e 200mila persone senza aiuti dopo il sisma
Cresce il numero delle vittime e delle persone senza aiuti dopo le scosse di terremoto e lo tsunami che ha colpito l’isola di Sulawesi in Indonesia
Cresce il numero delle vittime dopo le scosse di terremoto e il relativo tsunami che ha colpito l’isola di Sulawesi in Indonesia. Sono stati accertati 1.234 morti e oltre 200mila persone che hanno difficoltà a ricevere gli aiuti necessari.
Molti gli abitanti dell’isola che hanno provveduto da soli a soddisfare i bisogni di prima necessità entrando nei supermercati per prendere cibo. L’aereoporto è stato preso d’assalto da turisti e abitanti per cercare di prendere i primi voli possibili e fuggire dall’isola che ancora trema. E’ di questa notte infatti l’ennesima scossa di magnitudo 5.9.
L’Unicef lancia l’allarme per i bambini che si trovano sull’isola. Molti di loro sono rimasti senza genitori, senza casa e senza i dovuti aiuti.
Ci si continua a chiedere se questa tragedia poteva o non poteva essere evitata e nel mirino c’è ancora l’agenzia meteorologica nazionale, Bmkg, che avrebbe annullato l’allerta dopo la prima scossa e quando lo tsunami era in corso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Alessandro Strumia: “La fisica non è donna”. Sospeso il ricercatore del Cern
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alassio colpita da una forte grandinata. Immensi danni all’agricoltura
Lascia un commento