12 Maggio 2016 - 21:54

iNEXT, la BMW del 2021

iNext BMW

Nel 2021 dovrebbe arrivare iNEXT, il progetto di BMW noto anche come “innovation driver”

[ads1]

Pochi dettagli e ancor meno certezze, eppure in BMW si parla di un nuovo modello di punta chiamato innovation driver, o iNEXT. Ne fa cenno l’amministratore, Harald Kruger, volgendo lo sguardo al futuro.

Si tratta, dalle poche notizie reperibili, di un progetto altamente innovativo. Potrebbe essere presente un autonomus driver, alta connettività digitale, design minimale, nuovi interni, totalmente rivisti e pensati, ma anche una nuova idea di ecologia, o meglio, una nuova generazione di motori elettrici.

In verità segni di novità concrete in arrivo se ne scorgono da un po’. BMW già ci parla di nuovi motori, di nuove concezioni automobilistiche, ed è quindi lecito attendersi, a breve, l’arrivo di qualcosa realmente nuovo.
I primi speculatori immaginano un’auto che, appena sul mercato, darà del filo da torcere alle Tesla, altri suppongono – o sperano – un nuovo arrivo che sia di continuità all’attuale i8, ma sarebbe anche lecito pensare ad un ripensamento generale del motore, non più semplicemente un ibrido, bensì spinto da un propulsore completamente elettrico.

Aumenta la confusione, poi, se ci si perde nella mole incredibile di prototipi presentati e progettati da BMW. L’azienda ha, infatti, presentato allo scorso CES 2016 proposte di auto future in grado di portarci all’incirca al 2116.

La sfida futura non sarà semplice: anche AUDI ha dichiarato di scendere in campo, a breve, con nuovi modelli elettrici. Autonomia e prestazioni le parole chiave.

[ads2]