15 Ottobre 2018 - 11:00

Infortunio per Del Potro, frattura della rotula: carriera a rischio

Del Potro

Bruttissimo infortunio per Juan Martin Del Potro; l’argentino ha riportato la frattura della rotula del ginocchio destro. Stagione finita e carriera a rischio

La sfortuna continua ad abbattersi su Juan Martin Del Potro. L’argentino, numero 4 al mondo, si era ritirato negli ottavi di finale del Master di Shangai contro Coric, dopo una brutta caduta.

Gli esami hanno evidenziato una frattura della rotula del ginocchio destro, infortunio che gli fa chiudere anticipatamente la stagione e che mette a rischio la sua già travagliata carriera.

L’argentino vinse gli Us Open nel 2009, poi comincio un lungo calvario che lo portarono ad operarsi al polso sinistro per ben 4 volte. Rientrò stabilmente in campo nel 2016, e quest’anno sembrava essersi messo tutto alle spalle.

La vittoria del suo primo Master 1000, una finale Slam, persa con Djokovic, il best ranking al numero 3 del mondo, e la qualificazione alle Finals di fine anno, che adesso sarà costretto a saltare.

Un infortunio che sembra essere una mazzata definitiva per chi di sfortuna ne ha già avuta tanta, come conferma lo stesso giocatore sui social: E’ un momento molto difficile, mi sento triste. E’ un colpo durissimo, che mi lascia senza forze. E’ davvero difficile per me pensare di recuperare nuovamente, non mi aspettavo che tutto ciò potesse accadere nuovamente”.